giovedì 27 agosto 2009

moment of truth

la partenza si avvicina e sto facendo gli ultimi preparativi. Soprattutto sto preparandomi psicologicamente. L'ultima mia fuga si è rivelata, benché importante, un fallimento, perché in fondo non ero ancora pronto. Adesso, conscio degli errori, sto facendo tutte le cose per bene. So che ci sarà un momento iniziale di schizofrenìa, con picchi di entusiasmo e momenti di angoscia. So che poi ci sarà solo angoscia. E poi non so come continua, ma so che se sei forte, o sei hai fortuna, o una combinazione delle due, le cose vanno a migliorare sempre più.

anche se manca poco non provo ansia. Magari esploderà l'ultimo giorno. Oppure è perché sono successe tante cose, tante cose sono cambiate attorno a me, che sono ancora scosso, come se l'ancora che mi teneva fermo, aiutandomi a distinguere il quadro generale, adesso non ci sia più, e tutto diventa più confuso. Sono troppo preso dal tentare di capire in che posizione mi trovo ora o almeno verso quale direzione sto andando, da non avere tempo per l'ansia. Ma sapevo che dovevo muovermi, perché il posto in cui mi trovavo non era più quello giusto. Così, per la prima volta in vita mia, ho preso una decisione pensando solo a me stesso.

forse non provo ansia perché in realtà sono in pace con me stesso. Forse sono curioso di sapere cosa mi aspetta, perché ho sempre desiderato cancellare tutto e ripartire da zero, ma mi mancava il coraggio.

beh, io faccio questa scommessa. Magari vinco, magari perdo. Ma mi andava di giocare, quindi, vada come vada.

13 commenti:

  1. Massimo supporto Michè.

    Avessi, ora, la tua stessa determinazione sarei molto lontano.

    Ti stimo, davvero.

    RispondiElimina
  2. Ormai ci sei, è arrivato il momento.
    Sì, anche io immagino che all'inizio si sentiranno addosso sensazioni tanto intense quanto contrastanti, ma se si affronta tutto quello che viene con positività, l'avventura andrà per il meglio.

    Buona fortuna! E aspetto notizie di quando starai là.

    RispondiElimina
  3. grazie! appena troverò una sistemazione aggiornerò il blog costantemente

    RispondiElimina
  4. Che bello quello che provi!!! Anche io stranamente non avevo ansia, ma quando le ruote dell´aereo lasceranno il suolo italiano...

    Io ero nella tua stessa posizione 4 mesi fa...ora sono qui e sono ancora entusiasta.

    Io inoltre non avevo nessuno...tu invece conta pure su di me per qualsiasi cosa.

    RispondiElimina
  5. ma grazie mille Ale, quasi mi commuovo! :D

    RispondiElimina
  6. Che dolci! A volte la distanza avvicina, succede persino per due persone che non si conoscono, figuriamoci per due che già si conoscono da prima.
    Buona partenza.

    RispondiElimina
  7. grazie! anche se in realtà io e Ale non ci siamo ancora conosciuti di persona :D

    RispondiElimina
  8. in bocca al lupo!!!
    Spero di sbarcare presto anche io in terra scozzese!

    RispondiElimina
  9. Appunto, dicevo così proprio perché, anche se a distanza, già vi sentite vicini visto che condividete la stessa esperienza. A proposito, buon viaggio!

    RispondiElimina