domenica 9 agosto 2009

if you're so pro life lock arms and block cemeteries



sono riuscito a trovare questo stupendo sketch di Bill Hicks sottotitolato, è un po' un riassunto di alcune delle sue migliori gag. In particolare volevo soffermarmi sul discorso aborto. Perché nel 2009 siamo ancora costretti a parlare di aborto? Chissà come nel nostro, anzi, tra poco dovrei dire vostro, paese abbiamo un qualcosa che ci può far considerare ancora uno Stato laico, dovremmo tornare indietro? Ho capito il disegno della Chiesa: la guerra si vince di battaglia in battaglia. Oggi l'aborto, domani il divorzio e poi ci riprendiamo 'sto cazzo di Stato Pontificio una volta per tutte!

non bastava la pagliacciata di Giuliano Ferrara di qualche anno fa (poi un giorno mi spiegheranno come hanno fatto alcuni politici socialisti e comunisti a riciclarsi liberali o peggio conservatori... del tipo "-ehi è caduta l'Unione Sovietica! -...che cosa? Cazzo lo sapevo! ve l'avevo detto che stavamo dal lato sbagliato! Ah ma ora me ne vado da 'sto partito di merda così imparate a non starmi a sentire quando parlo!"), adesso la polemica riesplode. Ma, aspettate un attimo, perché la polemica è riesplosa?

perché adesso si può abortire con una pillola! adesso il peccato si diffonderà sempre di più perché basterà una pillola per tornare indietro! Nessuno farà più bambini! I bambini, perché nessuno pensa ai bambini! Oddio che scemo, io pensavo che le nascite fossero diminuite perché non ci sono abbastanza soldi per crescere un figlio... non avevo capito i danni che poteva causare la pillola del Demonio. Ma sì, li vedo questi ricercatori con le loro facce cattive mentre creano la pillola "ihihi... bambini morti... adoro il profumo dei bambini morti!". Fortunatamente c'è qualcuno che, nonostante si sia venduto l'anima
, riesce a mantenere un po' di buonsenso.

ma poi non capisco l'altezzosità con la quale si pongono, tornando appunto a Bill Hicks, i cosiddetti "pro life". Cioè tu sei a favore della vita, quindi io sono contro, sarei un assassino? Perché penso che uccidere una cazzo di cellula senza cuore, cervello e sentimenti non faccia male a nessuno? La Chiesa scomunicherà chi prescriverà e chi assumerà la pillola. Questo è quello che avverrà all'ingresso di ogni parrocchia: -Pillola? -No. -Entra. Pillola? -Sì. -Sicurezza! Abbiamo un assassino qui!

1 commento:

  1. "Chissà come nel nostro, anzi, tra poco dovrei dire vostro"

    credi davvero che andando via diventi il paese degli altri e non più tuo? ce l'hai nel cuore e andando all'estero diventerà odi et amo, ma ora e' presto per dirlo, magari farai la parte di uno di questi personaggi o riuscirai a trovarne di nuovi, ad ogni modo, benvenuto nel club:)

    RispondiElimina