giovedì 6 agosto 2009

first things first

non è la prima volta che pubblico un blog, siamo ormai al quarto tentativo, a tre, forse quattro, anni dall'ultimo, tra l'altro l'unico di cui possa considerarmi abbastanza fiero, o almeno non me ne vergogno troppo. Aveva degli spunti intelligenti, ma era sempre vittima della mia fase post-adolescenziale. Adesso che è finita (ne ho 26, anche se c'è chi se la porta avanti fino ai 40), mi sono detto: perché non riprovarci? Facciamo un bel blog "serio", per quanto l'aggettivo possa significare tutto e niente.

vi racconto brevemente di me, così capirete anche il motivo del titolo (purtroppo ho notato di non poter apporvi il ™, non che non me lo aspettassi...).

nasco a Torre Annunziata (NA), nel 2007 mi laureo in Lingue e Culture Comparate all'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", laurea triennale, lingue di riferimento: inglese e giapponese. Per vari motivi non mi è stato possibile completare gli studi. L'estate del 2007 vinco una borsa di studio per un progetto della Regione Campania che prevedeva 4 mesi di stage in un paese dell'Unione Europea e 2 in Campania. Così da Novembre a Marzo mi trasferisco nientepopòdimenoche a Sofia. Scherzi a parte, periodo bellissimo, porterò per sempre la Bulgaria e i bulgari (soprattutto le bulgare, I gotta admit) nel cuore. Torno nel mio mai fin troppo amato paese per poi continuare il progetto con due mesi di stage a Salerno. A settembre 2008 riparto per Bologna, nella quale resterò fino a marzo 2009. Torno di nuovo nel mio ridente, soleggiato e delizioso paesino col progetto, prima accantonato, poi ripreso in maniera definitiva, di partire di nuovo, per Edimburgo. Ed eccoci dove siamo ora, con partenza fissata al 1 settembre.


il titolo, per i non anglofoni in cerca di spazio per vagare, quindi, è per marcare il senso di precarietà, di mancanza di una sistemazione fissa che mi condiziona da qualche anno ormai. Un senso non sempre negativo. Tratterò riflessioni, osservazioni, consigli ed altro su svariati campi, dalla vita di tutti i giorni alla politica, l'attualità, la musica.

buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento