martedì 8 settembre 2009

the rise of the EdimBROS

un post veloce, mentre sono purtroppo ancora all'ostello, attendendo di trasferirmi domani da Ale, che mi fornirà un tetto per un po' fin quando non riesco a risolvere la situazione. Sperando di chiudere il tutto nella prossima settimana.

che dire. Io amo questa città, già mi sento a casa, anche se una casa non l'ho trovata ancora. Purtroppo venire a settembre è stata una vera e propria c***ata, troppi studenti e troppa concorrenza. Ho visto scene assurde, tipo 15 persone in fila sulle scale per poter visitare una stanza. Quando visiti una stanza è come un colloquio di lavoro e proprio come ai colloqui di lavoro sto affinando sempre più la tecnica.

anche se il tempo è spesso grigio, è così variabile che mentre sta piovendo può spuntare il sole. A volte quando l'angoscia di queste ricerche senza risultati sale, basta andare sul Northern Bridge per riprendermi. O magari andare a bere una birra con gli amici. Già perché ho già degli amici qui, ed è una cosa del tutto nuova per me che, anche se non sono un asociale, non ho mai fatto amicizie così in fretta.

il ringraziamento va soprattutto al già citato Ale, davvero non ho parole per descrivere 'sto ragazzo. E' anche merito suo se mi sono ambientato subito qui. Non gliel'ho detto ancora, ma si è assicurato una fornitura di sfogliatelle per un anno per tutto quello che ha fatto.

altri italiani sono in arrivo in terra scozzese, presto ci sarà una bella comunità. Ma mi raccomando, quando ci becchiamo si parla in inglese. E fu così che iniziò the legacy of the Edimbros.

6 commenti:

  1. capisco perfettamente come ti senti, io son stato 3 settimane a Dublino quando iniziai la mia avventura, a inviare email per colloqui e chiamare per vedere case e fare quelle file, firmare fogli dove c'erano gia' 20 nomi e io aggiungevo il mio insieme a nazionalita' e numero di telefonon e poi stavo li' ad aspettare una chiamata, un sms.. mi hai fatto venire in mente tante cose!:)

    le amicizie son grandi cose e in queste situazioni ne nascono di grandi o se ne rafforzano di vecchie, non farti scoraggiare da niente! never give up;)

    RispondiElimina
  2. grazie andima, sapere che non sono l'unico ad aver fatto questi sbattimenti mi conforta :D

    RispondiElimina
  3. bravo Michele, mi fa piacere che ti sei ambientato per benino.

    Ma che te lo dico a fare, tanto da stasera dormi da me ehehehe!!!

    Cambia il titolo del blog: piu' che una Room to Roam, just una Room to Live in!!!

    RispondiElimina
  4. "Io amo questa città, già mi sento a casa, anche se una casa non l'ho trovata ancora."

    Questa frase mi ha fatto sorridere. Certo, per te dev'essere un gran bel disagio! Meno male che hai Ale ad aiutarti. Ho visto la vostra foto sul suo blog, siete molto carini insieme. :)

    Di nuovo buona fortuna.

    RispondiElimina
  5. Come vanno le cose lì in Scozia? Novità? E' un po' che non aggiorni.

    RispondiElimina