sabato 26 settembre 2009

we did it

io ho un problema con le conquiste, con i traguardi. Non riesco a godermeli. Anche se sotto molti aspetti sono pigro e sfaticato, sotto altri sono un treno che non si ferma mai. Quando ottengo una cosa, non mi fermo a goderla, non riesco a goderne, perché penso subito a quello che c'è da fare dopo e non sarò soddisfatto finché non otterrò anche quello e così via. Non è salutare.

oggi mi chiamano dall'agenzia e mi dicono che il lavoro è mio. Sì ho provato gioia, ma un minuto dopo ero lì a pensare alle email che dovevo fornire all'agenzia per le referenze (richiesta assurda tra l'altro, cosa te ne fai delle mie referenze se sono stato preso?), alla banca con la quale aprire il conto corrente, alle cose da comprare.

non è salutare. Ma non ci riesco. Devo finire l'opera e godermela tutta. E lì me la godrò per davvero.

ma, ad ogni modo, tra tutte le mie conquiste, questa è la più grande. Posso finalmente dire di essere felice.

per il lavoro, non è il lavoro dei miei sogni, ma di questi tempi e soprattutto nella mia situazione, è oro. Lavorerò con contratto temporaneo, per ora, in un call center dove gestirò clienti inglesi e italiani per le riparazioni dei pc Sony Vaio. Non è il massimo, ma dopo aver lavorato 7 mesi all'inferno, ovvero alla Vodafone, questa è una passeggiata di salute.

6 commenti:

  1. grande! e capisco perfettamente cosa intendi, son anch'io un po' cosi', molto insoddisfabile (e mi stresso da solo, tanto da aver avuto problemi con la pelle a causa dello stress ai tempi dell'universita'!) e sempre alla ricerca della perfezione, o almeno ero.. da un po' di tempo ho imparato ad apprezzare di piu' quello che intorno si respira.

    cmq son contento, ora con il lavoro la tua avventura ha una marcia in piu'!

    RispondiElimina
  2. Non dire cavolate Michele, qui in Scozia hai trovato il pacchetto casa + lavoro a tempi da record!!!
    Il solo fatto di non goderti questo momento e' un'offesa per tutti quelli che non ci sono riusciti, o che ce l'hanno fatta in tempi molto piu' lunghi!
    Sei stato un grande!!!

    Allora stasera si viene da te per festeggiare giusto? Hai detto che offrivi tu, ed io ho intenzione di tornare a casa strisciando!

    Paga da biv, non fare lo scozzese!

    RispondiElimina
  3. Ti capisco, anche io son così, sempre a pensare a quello che deve venire dopo.

    Complimenti comunque, vai così. Oggi da King's Cross ho visto il treno per Edimburgo. Aaaaaaaaaahhhhhh (sospirone)! Spero di poter venire presto, appena si sistemano le varie cose.
    Ecco, vedi? Sempre a pensare a quello dopo. ;P

    RispondiElimina
  4. avevo risposto a questi commenti, ma è scomparso!

    grazie a tutti ragazzi, Ale, hai ragione, infatti ora me la sto godendo!

    RispondiElimina
  5. Complimenti Michele! Ti sei già sistemato?! Bravo bravo!

    RispondiElimina